arrow  Newsletter FIMP Toscana n° 248 - 3 febbraio 2017 - 8° Convention FIMP Toscana

Carissimi,
si sta avvicinando l’annuale appuntamento della nostra Convention, dove, come ogni anno, tratteremo argomenti pratici e attuali di interesse professionale.
Quest’anno, come da molti di voi richiesto durante il Congresso dell’ottobre scorso, il tema principale ruoterà intorno agli aspetti legati al mondo delle vaccinazioni. Faremo il punto dopo due anni dall’accordo, attraverso sondaggi d’aula ed ascoltando i vari referenti delle aree centro, nord e sud per avere un quadro complessivo di tutta la nostra regione: cercheremo di capire, di imparare, di trovare nuovi stimoli e anche di anticipare cosa ci potrebbe riservare il futuro.

Parleremo anche di alimentazione, presentando i risultati del sondaggio svolto durante il Corso di Formazione che abbiamo fatto nel 2016, punto di partenza per rafforzare la prevenzione in campo nutrizionale nei confronti dei sempre più frequenti disturbi alimentari, in particolare dell’eccesso ponderale che ci deve vedere impegnati non solo al momento del Bilancio di Salute dei 10 anni, ma fin dai primi 1000 giorni di vita del bambino.

Faremo anche un rapido escursus sugli obblighi convenzionali, ma anche extraconvenzionali, che riguardano direttamente o indirettamente il Pediatra di Famiglia con un aggiornamento sulle ultimissime novità legislative riguardo alla responsabilità professionale del medico

A breve invieremo la comunicazione per l’apertura delle iscrizioni e apriremo la pagina web dedicata alla Convention con il programma definitivo.
Un abbraccio a tutti

Paolo, Valdo e Marco