arrow  Newsletter FIMP Toscana n° 261 - 16 ottobre 2017 - Fondo pensione individuale in convenzione FIMP - Zurich

Cari Colleghi,
sono stato contattato dall’agente della Zurich che mi ha comunicato di avere in programma alcuni colloqui con pediatri della nostra regione in merito all’offerta del fondo pensione gestito dalla compagnia di assicurazioni.
A tal fine, vi inoltro la newsletter che avete già ricevuto nel maggio scorso dalla Fimp nazionale in merito alla convenzione Fimp-Zurich.
Cordiali saluti

Paolo Biasci

Convenzione Fimp Zurich Fondo Individuale Pensionistico
________________________________________
A tutti gli iscritti
Cari colleghi,
per rispondere alla "diversificazione degli investimenti", FIMP ha ottenuto dalla Compagnia di assicurazioni Zurich, una convenzione vantaggiosa per i propri Iscritti in merito al Fondo pensionistico individuale.
Zurich, già partner FIMP per la polizza del sostituto, riserva agli Iscritti Fimp vantaggi in termini di caricamenti iniziali (costi per entrare nel fondo) sia per il fondo azionario, sia per il fondo a gestione interna separata.

· FONDO VIP: gestione interna separata garantita a carattere prevalentemente obbligazionario (profilo di rischio basso), caricamenti (spese di entrata nel fondo) al 2,50% (anziché 3,50%) applicato a ogni contributo ricorrente o aggiuntivo con spese di gestione annuali pari all'1,50%. In allegato 2 lo storico dei rendimenti.
· FONDO EUROVIP: fondo interno assicurativo a carattere prevalentemente azionario (profilo di rischio alto), caricamenti (spese di entrata nel fondo) all'1,50% (anziché 2,50%)applicato a ogni contributo ricorrente o aggiuntivo con spese di gestione annuali pari al'1,80%. In allegato 1 lo storico dei rendimenti.
È sufficiente provare l'iscrizione a FIMP per usufruire della convenzione.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
· TIPOLOGIA DEL PRODOTTO - ll Piano Individuale Pensionistico (PIP) è una forma di previdenza complementare individuale finalizzata all'erogazione di una pensione integrativa a quella erogata dal sistema pensionistico di base.
· VANTAGGI FISCALI - I contributi versati sono deducibili dall'imponibile Irpef fino a un massimo di 5.164,57 euro.
· BENEFICIARI - La polizza ha uno o più beneficiari sia in fase di accumulo, sia in fase di erogazione della rendita.

Per approfondire: http://www.zurich.it/individui-famiglie/previdenza-complementare/piani-i...

Per informazioni: Agente Rinaldo Boggiani 348 362 96 72