
carissimi,
come previsto dal recente Accordo regionale, inoltro in allegato le modalità con le quali procedere per accreditare il personale infermieristico ad operare sull’anagrafe vaccinale regionale (SISPC) e per il riconoscimento degli studi di pediatria di gruppo come unica sede vaccinale.
L’obbligo di registrazione diretta sul SISPC delle vaccinazioni effettuate partirà dal 1 gennaio 2018.
In questa fase è comunque già possibile operare su SISPC, ma rimane necessario inviare il riepilogo delle dosi di vaccino somministrate alla Asl a fine mese, adempimento che si annullerà da gennaio.
Con l’occasione ricordo che il testo della Delibera e gli allegati sono pubblicati sul nostro sito web nella sezioni Vaccini e che,
unicamente in fase di prima applicazione e diversamente da quanto specificato nell'Accordo, la scadenza indicata al punto 1, lett. a), par. 5 per il recepimento delle richieste inviate dai pediatri di famiglia per il riconoscimento dell'indennità per il personale infermieristico è fissata al 30 novembre 2017.
Vi ringrazio per l’attenzione che darete ad una applicazione omogenea e puntuale delle norme contenute nell’Accordo e colgo l’occasione per inviare cordiali saluti
Paolo Biasci