arrow  Newsletter FIMP Toscana n° 269 - 8 febbraio 2018 - 9° Convention FIMP Toscana

Carissimi,
siamo arrivati all’annuale appuntamento della nostra Convention, dove, come ogni anno, affrontiamo argomenti attuali e pratici della nostra professione.
Tanto per cambiare parleremo ancora di alimentazione, obesità, non ci faremo mancare … le vaccinazioni e qualche cenno di Self Help.
Soliti argomenti, ma sicuramente tante novità!
Ricorderemo i concetti base di un corretto stile di vita alimentare e vi faremo vedere i vostri dati che abbiamo raccolto durante i Corsi di Formazione dello scorso anno riguardo al Progetto obesità, per renderci coscienti della ricchezza di informazioni che possiamo avere e dell’importanza della nostra attività.
Il Recente Accordo Regionale ha portato profondi cambiamenti del progetto obesità: sarà l’occasione per presentarlo, discuterne insieme e prepararci ad un percorso migliore e più completo.
E per le vaccinazioni?
Non poteva mancare il SISPC: ancora lui!!!
Discuteremo insieme delle criticità (per superarle!) e delle potenzialità, per sfruttarle al meglio nel prossimo futuro. Quello che stiamo facendo è un’esperienza unica nella Pediatria di Famiglia italiana alla quale i Pediatri Toscani hanno risposto oltre le aspettative: un’occasione per non mancare all’appuntamento della nostra Convention.
E sul Self Help che altro ci sarà da dire?
Anche in questo campo, con i recenti Accordi abbiamo intrapreso una strada nuova: inizio del Self Help nei Percorsi assistenziali e nella presa in carico di un “problema”: abbiamo iniziato con la Podoscopia e la Scoliometria, ma siamo solo all’inizio.
A breve invieremo la comunicazione per l’apertura delle iscrizioni e apriremo la pagina web dedicata alla Convention con il programma definitivo.
Un abbraccio, vi aspettiamo numerosi

Paolo, Valdo e Marco