arrow  Newsletter FIMP Toscana n° 281 - 18 settembre 2018 - FORMAZIONE 2018

Carissimi,
Siamo finalmente in dirittura d’arrivo per la formazione 2018, anche se la data precisa dell’inizio deve ancora essere fissata con gli uffici regionali della Usl.
A breve vi arriverà la comunicazione della Regione per le modalità di iscrizione.
Vi anticipo alcune novità:
- Non ci sono più corsi di programmazione biennale. Tutti i corsi saranno effettuati entro un anno.
- Per il ritardo accumulato, legato a difficoltà burocratiche e tecniche, i corsi si svolgeranno a cavallo fra il 2018 e 2019, senza alcuna penalizzazione per quanto riguarda i crediti, che sono validi anche se acquisiti nell’anno successivo.
- Sono programmati due corsi di 1 giorno e uno da 2 giorni, a cui possono partecipare tutti i pediatri di famiglia della toscana.
- Ci sarà un corso aggiuntivo (Angiomi e nevi) che sarà riservato a coloro che non l’hanno frequentato scorso anno.
- Per la FAD ci saranno due piccoli corsi, uno gestito con le solite modalità dagli animatori dei pediatri di famiglia, e uno regionale, che complessivamente forniranno crediti corrispondenti ad 8 ore di formazione in aula.

Vi ricordo che il corso FAD del 2017 sugli incidenti, non è andato perso ma verrà messo in linea a breve. Fa parte della programmazione del 2017 e quindi non c’è stata alcuna perdita di crediti. Appena pronto vi arriverà la lettera da parte di Formas. (Intanto ricercate login e password di accesso alla piattaforma Formas- http://fad2.formas.toscana.it - che sono sempre le stesse che avete utilizzato l’anno corso).
Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta!
In attesa della comunicazione della Regione , un caro saluto a tutti.
Valdo