arrow  Newsletter FIMP Toscana n° 290 - 29 gennaio 2019 - RECUPERO INADEMPIENTI

Carissimi
Entro il 31 Gennaio dobbiamo presentare il file delle coperture vaccinali dei nostri assistiti come previsto dall’Accordo sulle vaccinazioni che sicuramente avrete già inviato.
Ma oltre a questo verranno valutate le coperture vaccinali delle singole asl e regionali e trovarci il primo anno di attuazione dell’accordo con una riduzione delle coperture vaccinali non è cosa buona.
Vi ricordo che per le coperture vaccinali della regione non vengono presi in considerazione i soggetti irreperibili, ma solo a condizione che la irreperibilità sia inserita in SISPC.
Vi invito pertanto a fare una verifica dei vostri inadempienti attraverso il SISPC per vedere come appare alla regione la situazione dei vostri assistiti e se trovate degli inadempienti dovete inserire in SISPC la motivazione della mancata vaccinazione (irreperibile, pregressa malattia, dissenso).
In allegato trovate le istruzioni per verificare i vostri assistiti nati nel 2016 che risultano inadempienti e le modalità per inserire in SISPC la motivazione della mancata vaccinazione.
Confido in una vostra attiva e celere collaborazione…. Abbiamo poco tempo!
Allargo l’invito anche a chi non esegue le vaccinazioni perché la segnalazione delle inadempienze alla ASL è un compito di tutti i Pediatri, anche se non partecipano alla somministrazione del vaccino

Un caro saluto

Valdo