arrow  Newsletter FIMP Toscana n° 297 - 16 dicembre 2019 - COMUNICAZIONI su FORMAZIONE

Carissimi
Nell’ambito della Formazione nella scorsa settimana la Regione ha confermato che i corsi previsti in programmazione per il 2019, si svolgeranno nel 2020, senza perdere nulla di crediti.
Poiché come sapete il 31 Dicembre scade il triennio con l’obbligo di arrivare a 150 crediti (in realtà scontati a 120 quasi per tutti), controllate la vostra situazione nel sito di CO.GE.APS dove sono inseriti eventi nazionali e regionali
http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot;jsessionid=87EA7B6FF36D19... e dove trovate la vostra posizione quasi aggiornata (in realtà molti eventi frequentati nel 2019 non sono stati ancora inseriti).
La situazione della registrazione dei crediti è un rebus, ma anche il sistema è cosciente del ritardo dei dati registrati.
Comunque per poter dare a tutti la possibilità di raggiungere i crediti richiesti dalla normativa, visto il ritardo della regione nella programmazione dei corsi 2019 è stato aperto per i pediatri di famiglia un corso FAD su FORMAS (http://fad2.formas.toscana.it/) : “SPRINT - Sistema di Protezione Interdisciplinare per la salute mentale di richiedenti asilo e rifugiati” ed è accreditato per 14 crediti ecm.
I pediatri già accreditati negli anni passati possono accedere con le consuete credenziali dei corsi FAD, chi non è accreditato deve farne richiesta all’Help Desk, FORMAS ha l’elenco di tutti i pediatri attualmente in servizio e darà l’autorizzazione e le credenziali a quelli segnalati
Vi faccio presente che questo corso non è stato gestito dai nostri animatori, pertanto non abbiamo tutor presenti ed ogni comunicazione andrà inviata all’Help Desk.
Mi scuso per il ritardo di questa comunicazione, ma abbiamo avuto il via libera per il corso solo in questi giorni.

Un Caro Saluto a Tutti

Dott FLORI VALDO
Segretario Regionale FIMP Toscana
Via Cadore 18 – 50142 Firenze